Realizziamo cliniche mediche
con sale operatorie ad alta complessità e diversi poliambulatori a Milano e nell’hinterland.
Cosa vi offriamo
Contattaci senza impegno
TI INVITIAMO A VEDERE CON I TUOI OCCHI
La migliore presentazione che possiamo fare è quella di portarti direttamente a visitare le cliniche da noi realizzate con sale operatorie all’avanguardia.
Un pool ormai collaudato di ingegneri e tecnici specialisti ci supporta nella realizzazione di questi ambienti ad alta complessità tecnologica.
Il progresso scientifico e tecnologico consente oggi di organizzare l’attività di Day Surgery con rigore e qualità assistenziale offrendo interventi chirurgici e diagnostici purché eseguiti in ambienti protetti e ben organizzati.
Crediamo inoltre che i fatti descrivano meglio delle parole e ti invitiamo a visitare personalmente le ultime cliniche realizzate
I progetti più recenti
Centro di Microchirurgia Oculare Blue Eye a Vimercate (MB)
Sito nel contesto del complesso direzionale “Le Torri Bianche” di Vimercate, il centro è una moderna area di 600 mq. nella quale trovano spazio studi medici attrezzati; una isola diagnostica con
Villa Arbe - Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica a Milano
La Clinica Villa Arbe è una palazzina indipendente sito in zona “Villaggio Giornalisti” a Milano. La palazzina si estende su 4 piani per un totale di 1500 mq. L’ingresso avviene dal piano rialzato dove sono collocati l’area attesa, reception e attività
Centro di Microchirurgia Oculare Blue Eye a Milano
Stiamo lavorando a questo nuovo progetto, una clinica in centro a Milano di 1750 mq.
La clinica è disposta su quattro piani con l’ingresso e accoglienza al piano terra. Il blocco operatorio dotato di tre sale operatorie, una
La nostra esperienza è la nostra forza
Chiamateci al numero:
02-2532327
Avete ancora dubbi o problemi da risolvere?
Siamo disponibili a fare due chiacchere senza impegno!
Quanto mi costerà realizzare la clinica?
Realizziamo studi di fattibilità con preventivi di massima per quanto riguarda la progettazione, le opere edili, l’impiantistica ed eventuali oneri urbanistici.
Qual’è la superficie minima necessaria per realizzare Day Surgery?
Un Day Surgery è una struttura sanitaria complessa che ha dei requisiti minimi in termini di locali e metri quadri per ogni locale. Inoltre, è necessario prevedere percorsi in grado di fare fronte ad ogni emergenza, quindi, al percorso pulito/sporco, al percorso in entrata e uscita dei pazienti. Quindi in base al numero di sale operatorie e posti letto che si vogliono realizzare verranno indicate le superficie minime necessarie.
Quali impianti sono obbligatori per legge?
Rispetto ad uno studio medico normale bisogna tenere conto che l’ambiente delle sale operatorie richiede aria pura al 99,97%. Occorre dare la continuità elettrica a tutto l’impianto. Occorre dotare la struttura di gas medicali che devono servire sia le sale operatorie che le stanze di degenza. Anche l’impianto antincendio diventa obbligatorio quando la superficie supera i 500 mq.
Cosa hanno detto di noi
Modulo di contatto
Uffici: Via Enrico Toti 4/a - 20093 - Cologno M.se (MI)
02 - 253.23.27
info@studiotecnicopinna.it
www.studiotecnicopinna.it
Architetto: Sandro Pinna
Centro di Microchirurgia Oculare
Blue Eye a Vimercate (MB)
Sito nel contesto del complesso direzionale “Le Torri Bianche” di Vimercate, il centro è una moderna area di 600 mq. nella quale trovano spazio studi medici attrezzati; un’isola diagnostica con apparecchiature di ultima generazione; una sala laser per interventi di correzione della miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia; due sale Operatorie esclusivamente dedicate alla chirurgia oftalmica in day surgery. Per gli interventi più complessi il paziente ha a disposizione una camera con bagno privato. L’ambiente è accogliente e rassicurante grazie all’ampiezza e alla luminosità degli spazi e all’arredamento funzionale e particolarmente curato.
Villa Arbe – Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica a Milano
Centro di Microchirurgia Oculare Blue Eye a Milano
La clinica è disposta su quattro piani con l’ingresso e accoglienza al piano terra. Il blocco operatorio dotato di tre sale operatorie, una sala laser e degenza a dieci posti letto è situato al primo piano. Gli ambulatori medici per visite e terapie ambulatoriali sono collocati al secondo piano. Al piano interrato trovano posto i locali tecnici e impiantistici.
Per chi fosse interessato siamo a disposizione per potervi accompagnare in una visita in guidata cantiere.